identità aziendale dr. mauro marchetti

cliente

Dr. Mauro Marchetti

progetto

Creazione identità aziendale del Dr. Mauro Marchetti: creazione del marchio e personalizzazione del coordinato aziendale

obiettivo

Il Dr. Mauro Marchetti è un medico chirurgo specializzato in Medicina Interna che opera a Roma.

Per promuovere il suo brand personale aveva deciso di creare un marchio e di personalizzare il materiale dello studio medico per poi proseguire con la divulgazione di conoscenze mediche utili ai suoi pazienti di medicina generale e a quelli seguiti in attività libero professionale.

soluzione

Dopo diverse valutazioni abbiamo deciso di elaborare un marchio che riportasse le iniziali del medico per legarlo in modo inequivocabile alla sua persona e che, mediante i colori e un simbolo ben noto, richiamasse il mondo della medicina.

Prima di tutto il marchio è stato utilizzato in seguito nella personalizzazione del suo biglietto da visita, e di altro materiale utilizzato presso lo studio medico.

Successivamente, dopo la realizzazione del sito web, sono state personalizzate le guide utili e i moduli scaricabili dal sito. Infatti il dr. Marcheti ha voluto metere a disposizione dei suoi pazienti talii documenti al fine di monitorare al meglio alcune patologie per le quali è utile prendere nota dei diversi valori varibili nel tempo, come la pressine arteriosa, la glicemia, il valore dell’INR e così via.

Rafforzare e rendere riconoscibile la proria identità aziendale e il brand personale ha aiutato e aiuterà in futuro il dr. Marchetti a rafforzare la sua riconscibilità e autorevolezza nei confronti dei suoi pazienti.

strategia

Partendo dalle esigenze del dr. Mauro Marchetti abbiamo operato nel seguente modo:

  • colloquio conoscitivo e raccolta informazioni sul cliente e la sua attività
  • analisi iniziale del settore, del target e dei competitor
  • realizzazione prime proposte del marchio
  • definizione dei dettagli della proposta del marchio scelta dal cliente
  • elaborazione delle proposte del biglietto da visita
  • definizione dei dettagli della proposta del biglietto da visita scelta dal cliente
  • consegna del marchio in tutte le versioni utili al suo utilizzo
  • consegna del materiale stampato e peronalizzazione del materiale fruibile online