identità aziendale Emiliano Franconi

cliente

Dr. Emiliano Franconi

progetto

Creazione identità aziendale per Emiliano Franconi: creazione del marchio e realizzazione del manuale operativo

esigenza iniziale

Emiliano Franconi è un amministratore condominiale che vuole proporsi ai suoi attuali e nuovi clienti come consulente per una migliore gestione delle unità abitative.

Il suo obiettivo è quello di aiutare e facilitare la gestione della casa e della persona offrendo, oltre ai servizi già erogati come amministratore, ulteriori consulenze relative al risparmio energetico, vantaggiose polizze assicurative per la persona e la famiglia, consigli sulla manutenzione dell’unità immobiliare.

Dal momento che i suoi servizi saranno rivolti alle unità abitative, oltre che ai condomini, voleva realizzare un marchio che si rivolgesse alle singole persone e alle famiglie.

soluzione

Dopo un colloquio con Emiliano abbiamo elaborato le nostre proposte.

Il marchio da lui scelto è stato elaborato partendo dalla sua idea iniziale con l’oobiettivo di trasmettere positivamente i valori di casa, famiglia, supporto.

Il logo è stato disegnato con linee morbide e con uno stile moderno, richiamando simboli noti nel mondo del web (il like di Facebook) per trasmettere familiarità e positività.

La casa include le inziali di Emiliano Franconi così da rendere riconoscibile il fornitore del servizio anche qualora il marchio dovesse essere usato senza il logotipo accanto. Infine i colori scelti, blu e verde, richiamano il mondo professionale e comunicano serietà e serenità.

Il nuovo marchio consentirà ad Emiliano di rafforzare la sua identità aziendale e di farsi riconoscere facilmente dai suoi clienti.

Grazie al manuale operativo, con tutte le istruzioni ncessarie per l’utilizzo del marchio, potrà utilizzarlo in tutte le declinazioni che saranno necessarie nel tempo, sul sito web, sui social, sul coordinato aziendale e su qualsiasi altro materiale conn cui vorrà promuovere il suo brand personale.

piano d’azione

Partendo dalle esigenze di Emiliano Franconi abbiamo operato nel seguente modo:

  • colloquio conoscitivo e raccolta informazioni sul cliente e la sua attività
  • analisi iniziale del settore, del target e dei competitor
  • realizzazione prime proposte del marchio
  • definizione dei dettagli della proposta del marchio scelta dal cliente
  • elaborazione delle proposte del biglietto da visita
  • definizione dei dettagli della proposta del biglietto da visita scelta dal cliente
  • consegna del marchio in tutte le versioni utili al suo utilizzo
  • consegna del materiale stampato e peronalizzazione del materiale fruibile online