realizzazione sito web carpetbroker

cliente

Sandro Manico

progetto

Realizzazione sito web www.carpetbroker.it: realizzazione sito web aziendale multilingua in Worpdress

esigenza iniziale

Sandro Manico è un collezionista appassionato di tappeti antichi. Voleva realizzare un nuovo sito per mettere a disposizione di appassionati e collezionisti di tutto il mondo la propria esperienza ultraventennale, nonchè la sua preziosissima collezione di tappeti.

Il suo obiettivo infatti, come lui stesso afferma, è di “riuscire a superare le aspettative di una clientela particolarmente esigente, che ricerca tappeti rari, preziosi e non banali, ma dall’eccellente rapporto qualità / prezzo” (Sandro Manico).

soluzione

Per aiutare Sandro a raggiungere il suo obiettivo abbiamo pensato di realizzare un sito professionale multilingua in WordPress, così da raggiungere il pubblico italiano ma anche quello straniero.

Abbiamo concordato insieme che avere a disposizione uno strumento facile da utilizzare gli avrebbe permesso di condividere in completa autonomia la sua collezione personale, le sue conoscenze e la sua ricca biblioteca, nonchè di inserire i nuovi tappeti che man mano entrano a far parte della sua collezione.

Dopo esserci confrontati con il cliente abbiamo deciso di utilizzare Woocommerce in modalità catalogo. Questo gli consente di mostrare i suoi tappeti e ricevere richieste di informazioni dagli utenti interessati concludendo però l’acquisto privatamente.

Per completezza tutte le schede descrivono nei minimi dettagli il tappeto, e le foto ne mostrano anche i più piccoli particolati. Ogni scheda inoltre contiene un form di contatto personalizzato che lo agevola parecchio nella gestione delle richieste. Infatti quando riceve richieste di informazioni sui diversi tappeti, riesce a risalire al pezzo a cui l’utente è interessato, anche quando quest0’ultimo dimentica di specificarlo.

piano d’azione

Per aiutare Sandro a promuovere Carpet Broker gli abbiamo erogato i seguenti servizi:

  • colloquio conoscitivo e raccolta informazioni sul cliente e la sua attività
  • analisi iniziale del settore, del target e dei competitor
  • consulenza per la realizzazione del sito web
  • creazione di un sito web professionale e multilingua in WordPress
  • sviluppo della versione del sito web responsive
  • implementazione del catalogo prodotti
  • implementazione del sistema di richiesta informazioni per i tappeti
  • attività SEO di base
  • formazione per l’utilizzo di WordPress
  • assistenza tecnica periodica del sito web.