realizzazione sito web il ricamo di roma

cliente

Paola Dezi

progetto

Realizzazione sito web www.ilricamodiroma.it: realizzazione sito web aziendale multilingua in Worpdress

esigenza iniziale

Paola Dezi è la proprietaria di uno splendido appartamento situato nel centro di Roma, e da qualche annno ha deciso di metterlo a disposizione dei turisti che desiderano visitare la Capitale.

Per questo motivo, nonostante il Ricamo di Roma sia già presente sui maggiori sistemi di prenotazione online, Paola voleva realizzare un sito web che mostrasse l’appartamento in tutta la sua bellezza e descrivesse nel dettaglio i servizi offerti.

Rivolgendosi ai turisti di tutto il mondo desiderava che il sito fosse accessibile sia in italiano che in inglese. Voleva inoltre che gli utenti potessero richiedere informazioni sulla disponibilità dell’appartamento senza effettuare una prenotazione, per poter gestire liberamente le disponibilità della casa.

soluzione

Abbiamo deciso insieme di realizzare un sito web in WordPress, in modo che successivamennte lei potesse modificare le offerte e le tariffe in funzione dei diversi periodi dell’anno e delle festività, come richiesto dal settore turistico.

Una volta stabilita la piattaforma, abbiamo impostato le sezioni necessarie in modo da fornire ai clienti informazioni utili sull’appartamento e sulla città di Roma. Abbiamo infatti creato sezioni e rimandi ai maggiori punti di interesse, ai servizi e alla mobilità, in modo che gli ospiti possano utilizzare il sito come utile punto di riferimento.

Alla fine del lavoro abbiamo fornito a Paola alcune sessioni di formazione per l’utilizzo del sito, l’inserimento di testi e immagini e soprattutto la gestione delle lingue, fino a renderla completamente autonoma nella pubblicazione di nuovi contenuti.

Grazie alla grafica molto curata, un servizio fotografico professionale e la pubblicazione delle recensioni degli ospiti precedenti, oggi l’accoglienza che Paola offre ai suoi ospiti è percebibile da chiunque visiti il sito, e gli suggerisce di non farsi scappare assolutamente la possibilità di alloggiare al Ricamo di Roma.

piano d’azione

Per aiutare Paola a promuovere Il Ricamo di Roma mediante il sito l’abbiamo affiancata con i seguenti servizi:

  • colloquio conoscitivo e raccolta informazioni sul cliente e la sua attività
  • analisi iniziale del settore, del target e dei competitor
  • consulenza per la realizzazione del sito web
  • creazione di un sito web professionale e multilingua in WordPress
  • sviluppo della versione del sito web responsive
  • servizio fotografico dell’appartamento
  • implementazione del sistema di richiesta disponibilità dell’appartamento
  • attività SEO di base
  • formazione per l’utilizzo di WordPress.