realizzazione sito web società ittaliana di mesoterapia

cliente

Società Italiana di Mesoterapia

progetto

Realizzazione sito web www.societadimesoterapia.it: restyling del vecchio sito, realizzazione sito web in Joomla, implementazione della registrazione dei Soci con membership annuale, implementazione del sistema di iscrizione e invio delle newsletter

esigenza iniziale

La Società Italiana di Mesoterapia promuove dal 1975 la ricerca clinica e la divulgazione della tecnica mesoterapica.

Collaborare per tanti anni con la SIM, lavorare su molteplici aspetti della loro identità aziendale, ci ha permesso, nel tempo, di capire quanto siano cambiate le esigenze del mondo medico scientifico e di poterli affiancare per rimanere al passo con i tempi anche nel settore digitale.

Già da tempo avevano capito quanto fosse necessario permettere ai Soci di effettuare l’iscrizione annuale tramite il sito per velocizzare la procedura e consentire solo ai medici in regola con il versamento della quota l’accesso ad alcuni contenuti riservati.

Inoltre era sorta l’esigenza di condividere i contenuti informativi anche ai pazienti che non conoscono bene le cure effettuate mediante la mesoterapia ma che desiderano saperne di più.

soluzione

Per rispondere alle esigenze del cliente prima di tutto abbiamo realizzato un sito web in Joomla e lo abbiamo integrato con un sistema di gestione delle iscrizioni annuali.

In precedenza le richieste di associazione dovevano essere inviate per posta ordinaria ed elaborate da una segreteria fisica, complicandone di molto la gestione. Con la pubblicazione del sito è stato finalmente possibile eliminare la segreteria e semplificare la gestione dei Soci.

Inoltre ai Soci che si iscrivono è stata data la possibilità di accedere ad aree riservate in cui possono visionare materiali utili per il loro lavoro e in cui possono confrontarsi con altri medici e con il Direttivo.

Anche i pazienti possono finalmente fruire di contenuti dedicati ad un pubblico non esperto. La Società infatti vuole prevenire la disinformazione e la cattiva condotta dei medici che praticano la mesoterapia senza seguire le linee guida ufficiali.

Inoltre la SIM periodicamente comunica agevolmente con gli utenti tramite l’invio di newsletter, inviando novità e iniziative riguardanti la mesoterapia a coloro che desiderano rimanere aggiornati .

piano d’azione

Per aiutare la Società Italiana di Mesoterapia a realizzare un sito web più performante abbiamo fornito i seguenti servizi:

  • colloquio conoscitivo e raccolta informazioni sul cliente e la sua attività
  • analisi iniziale del settore, del target e dei competitor
  • consulenza per la realizzazione del sito web
  • restyling e creazione di un sito web professionale in Joomla
  • sviluppo della versione del sito web responsive
  • implementazione del software per la gestione delle membership
  • creazione aree private dedicato al Direttivo e ai Soci
  • integrazione sistema di registrazione e invio newsletter
  • posizionamento SEO del sito per le parole chiave scelte dal cliente
  • formazione per l’utilizzo di Joomla
  • assistenza tecnica periodica del sito web.