web e UX design

Un sito web è il tuo biglietto da visita, è il luogo in cui esprimi i tuoi valori e la tua personalità di brand, è lo spazio in cui presenti al meglio i tuoi prodotti e servizi, il punto di arrivo per chi cerca informazioni sul tuo business. È imprescindibile per far conoscere la tua impresa e soprattutto per vendere in modo facile e veloce i tuoi prodotti o servizi, senza rischiare di trovarti ai margini del mercato.

web e UX design

Un sito web è il tuo biglietto da visita, è il luogo in cui esprimi i tuoi valori e la tua personalità di brand, è lo spazio in cui presenti al meglio i tuoi prodotti e servizi, il punto di arrivo per chi cerca informazioni sul tuo business. È imprescindibile per far conoscere la tua impresa e soprattutto per vendere in modo facile e veloce i tuoi prodotti o servizi, senza rischiare di trovarti ai margini del mercato.

web e ux design

Il tuo nuovo sito: lo facciamo insieme?

Compreresti un tavolo senza una gamba? O un armadio senza maniglie? Per un sito valgono le stesse considerazioni. Se una pagina web è lenta, graficamente obsoleta, piena di link rotti, chi la visita tenderà a scappare e spostare la sua attenzione su di un altro sito che funzioni meglio.

E per “funzionare meglio” intendiamo un sito che sia stato progettato in modo tecnicamente ed esteticamente impeccabile.
Ed è proprio questo il risultato che vogliamo ottenere con te.

Per tutte queste ragioni, noi di Way ti accompagniamo passo-passo nella creazione (o nel rinnovamento) del tuo sito web, con soluzioni professionali e pensate apposta per le tue esigenze.

Costruiamo un’esperienza memorabile

Negli ultimi anni si è sviluppata sempre maggiore attenzione alla User Experience (UX), cioè l’esperienza utente. Si tratta dell’esperienza che un o una utente fa durante il suo viaggio all’interno di un sito (o app, social, ecc.).

Più questa esperienza è positiva, più ci saranno chance che l’utente compia delle azioni proattive (come un acquisto) e sia invogliato e invogliata a tornare a visitare il tuo sito, ponendo le basi per una relazione di fiducia con il tuo brand.

Un sito non è dunque un semplice elenco di pagine. Non è nemmeno un elenco ordinato di pagine. Quello che l’utente non vede, ma che percepisce attraverso la sua esperienza di navigazione, è il cuore del nostro lavoro: è la progettazione e l’organizzazione dei contenuti.

Cosa significa lavorare con Way
Quando progettiamo un sito, selezioniamo con cura i contenuti. Ogni elemento viene scelto e organizzato in modo strategico, per accompagnare l’utente in modo accogliente e coinvolgente, verso le azioni che vogliamo che compia: la semplice esplorazione, la raccolta di informazioni, la presa di contatto, l’acquisto.

Lavorando con noi, avrai la certezza di ottenere un sito che:

01

si basa sulle tue esigenze e i tuoi bisogni;

02

è studiato per accogliere il target a cui ti rivolgi;

03

è unico;

04

è costruito con grande attenzione per l’esperienza utente: facile da navigare e visivamente intuitivo;

05

è ottimizzato per i motori di ricerca;

06 

funziona perfettamente sia da desktop che da mobile;

07 

è protetto e sicuro.

Un investimento intelligente
I nostri lavori sono su misura; per questo l’investimento è variabile e dipende ai tuoi obiettivi. Tra i molti elementi che possono incidere ci sono:
  • numero di pagine da realizzare;
  • e-commerce;
  • testi, grafiche e foto;
  • SEO;
  • data entry (cioè l’inserimento di contenuti testuali);
  • manutenzione tecnica e formazione.

Contattaci: saremo felici di costruire un preventivo personalizzato e completo.

Hai un progetto da realizzare?

Raccontaci la tua impresa

Se vuoi lavorare con noi rispondi a qualche breve domanda che ci permetterà di conoscerti meglio, così iniziamo con il piede giusto. Avremo cura delle tue informazioni e non forniremo i tuoi dati a nessuno.

Per tutte le altre richieste compila il form contatti.

è un vero piacere conoscerti
Raccontaci la tua idea

FAQ

Togliamoci qualche dubbio

Nel corso degli anni abbiamo messo a punto una metodologia rodata, composta da tre fasi principali:

  1. Iniziamo a conoscerci
    Fissiamo una call di circa un’ora per conoscerci. Parliamo a fondo della tua attività, dei tuoi obiettivi e della tipologia di sito che intendi realizzare. Queste informazioni saranno utili per definire la strategia migliore per raggiungere il tuo target attraverso il sito.
  2. Pianifichiamo
    Questa è la fase creativa, in cui definiamo idee, valori e sensazioni da trasmettere. Realizziamo una prima proposta grafica pensata apposta per la tua azienda e definiamo la struttura di navigazione del sito.
  3. Realizziamo il progetto
    Una volta approvata la proposta grafica e la struttura di navigazione, iniziamo a costruire il sito. Creiamo le pagine con i contenuti concordati, aggiungiamo le funzionalità di cui hai bisogno, effettuiamo tutti i test necessari.
    A questo punto, il tuo sito è professionale, responsive e ottimizzato per i motori di ricerca. È quindi pronto per andare online, accogliere e conquistare i tuoi e le tue clienti!

Per dare inizio alla nostra collaborazione, ti chiederemo di firmare il preventivo e il contratto e di versare un acconto pari al 40% del totale.

L’importo restante verrà suddiviso in 2 rate del 30% da versare a metà lavoro e a consegna effettuata.

Il servizio di assistenza tecnica, se previsto, si paga ogni anno in anticipo. Se lo acquisti al momento della realizzazione del sito, il primo mese è gratuito e inizi a pagarlo all’inizio del secondo mese dalla pubblicazione del sito.

Siamo veloci, ma ci piace fare le cose per bene!
A partire dalla prima call saranno necessarie circa 2 settimane per realizzare la proposta grafica e dalle 4 alle 6 settimane per l’inserimento dei contenuti, l’implementazione e i test. I tempi di realizzazione possono variare a seconda del tipo di sito richiesto e dei tempi di consegna dei contenuti da parte tua.
Ti sembrano tempi lunghi? In realtà sono quelli corretti, se vuoi ottenere un risultato curato e professionale, personalizzato in ogni minimo dettaglio. Se hai urgenza di andare online con il tuo sito entro una data precisa, comunicacelo per tempo e faremo il possibile per accontentarti.

Way resta con te, anche una volta pubblicato il sito. Ci sono molte cose che possiamo continuare a fare, in particolare:

  • ti aiutiamo a gestire in autonomia l’inserimento dei contenuti nel tuo sito, attraverso una formazione dedicata che ti darà tutti gli strumenti necessari;
  • in fase di progettazione, ti diamo consigli su come promuovere al meglio il sito una volta pubblicato, integrandolo con le altre attività di web marketing che potrai attivare, come newsletter, campagne adv, cross-post sui social, ecc.;
  • dopo il lancio, il sito va mantenuto aggiornato, in modo che sia sempre stabile e sicuro. L’assistenza periodica è uno dei servizi che offriamo, se non puoi occupartene personalmente;
  • periodicamente, verifichiamo il corretto funzionamento del sito ed effettuiamo backup e aggiornamenti del software. In questo modo salvaguardiamo il lavoro fatto insieme e tu puoi dormire sonni tranquilli!

Abbiamo fatto un pezzo di strada con loro

Cosa dicono di noi le aziende che ci hanno scelto

Dritti alla meta

altri servizi per il successo della tua impresa
progettiamo brand identity

Progettiamo

e diamo forma alla tua idea, attraverso strategie e brand identity su misura, che facciano emergere la personalità del tuo brand 

consolidiamo la tua presenza online

Consolidiamo

e amplifichiamo la tua presenza online con i nostri servizi di creazione di contenuti, promozione, formazione e supporto

Alessandro +39 339 579 29 34
Anna +39 338 677 29 27
[email protected]
[email protected]

©2024 WAY | web agency. Tutti i diritti riservati. WAY s.r.l. Sede legale via di Macchia Saponara, 48 – 00125 Roma

CF/P.IVA 13351091007 | Rea RM – 1440712 | Cap. Soc. 10.000 | Privacy policyCookie policy